Sports

Napoli, Festa scudetto: domani la premiazione al “Maradona” con la consegna della Coppa Campioni d’Italia

Napoli, 3 Giugno – Domani, nello stadio “Maradona”, la Lega di serie A e Tim consegneranno la Coppa di Campione d’Italia al Napoli. La premiazione avrà luogo in campo al termine della gara dei padroni di casa con la Sampdoria.

Neppure un posto vuoto al Maradona: 55mila presenze a fronte di 350mila richieste. Dal sindaco Manfredi e dal presidente De Laurentiis l’invito ai tifosi di anticiparsi e di muoversi a piedi evitando di prendere l’auto. Sarà una giornata storica. La renderà tale il Napoli che ha conquistato un mese fa lo scudetto a Udine e che domani, per l’ultima con la Samp, riceverà la coppa che Di Lorenzo alzerà al cielo e le medaglie per i protagonisti di una cavalcata indimenticabile.

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, e l’amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, consegneranno una medaglia d’oro a tutti i calciatori e all’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. Il capitano Giovanni Di Lorenzo salirà per ultimo per alzare poi il trofeo.

Gli appassionati che inquadreranno il QR code durante la diretta Dazn potranno, in modo virtuale, entrare direttamente in campo e vivere un’esperienza immersiva a 360° grazie alle speciali Tim Cam 5G presenti a bordo campo e alle connessioni 5G di Tim. Da casa direttamente dal proprio smartphone, infatti, si potrà scegliere in autonomia l’angolazione delle speciali cam ad altissima definizione. 

Per la festa scudetto  De Laurentiis ha pensato proprio a tutto. È stata sua, ad esempio, la scelta di puntare su Stefano De Martino, ieri al Maradona con Belen Rodriguez e col figlio Santiago col quale il conduttore – che per studiare ha rivisto le vecchie feste scudetto con Gianni Minà – si è divertito a fare due scambi col pallone. Il presidente del Napoli ha anche assistito al suo spettacolo al Teatro Augusteo, a inizio maggio, e dopo avergli fatto i complimenti i due si sono intrattenuti qualche minuto per cominciare a parlare dello show di domani.

Quella di oggi, in tal senso, si preannuncia giornata caldissima tra prove e idee del’ultima ora. De Laurentiis, anche ieri al Maradona per questioni organizzative, darà spazio a tantissimi artisti napoletani come Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Clementino, Stash, Lda, Geolier, ma anche alle cantanti Noa, Arisa ed Emma e ad altri ospiti di livello nazionale tra attori e comici. Avrebbe voluto Fiorello. La regia sarà affidata a Stefano Vicario. Osimhen e compagni saranno protagonisti di simpatiche incursioni. Il più atteso sul maxi palco sarà Spalletti che userà poche parole, ma speciali, per salutare Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.