Politica

Napoli, Festa dell’albero. Manfredi: “La città soffre una situazione di grande difficoltà per il verde pubblico a causa dell’abbandono che c’è stato negli ultimi anni”

Napoli, 21 Novembre – Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in occasione della Festa dell’albero ha sottolineato la critica situazione del verde in città. “Napoli sta soffrendo una situazione di grande difficoltà per il verde pubblico perché l’abbandono che c’è stato negli ultimi anni ha ridotto in maniera drammatica la presenza arborea in città”

“La festa dell’albero è una festa importante perché oggi parlare di verde pubblico e di natura nel momento in cui il tema della transizione ecologica è fondamentale è sicuramente estremamente importante – ha aggiunto Manfredi – Io penso che il miglior modo per festeggiare gli alberi è quello di cominciare a ripiantarli in città, a proteggerli, a curarli e consentire ai cittadini napoletani di avere finalmente un verde vivibile”.  

Nell’occasione l’Università di Napoli Federico II ha consegnato al primo cittadino partenopeo essenze arboree da piantare in città. Alla cerimonia sono intervenuti anche il rettore Matteo Lorito ed il direttore dell’Orto Paolo Caputo.

A proposito poi dell’Orto Botanico in particolare, il sindaco ha aggiunto: “È un polmone verde importante perché rappresenta non solo un grande patrimonio storico, culturale e scientifico ma anche un luogo dove tanti cittadini, tante famiglie con bambini vengono per potersi avvicinare alla natura e per poter trascorrere dei momenti di tranquillità e di serenità. Mi auguro che questa collaborazione con l’Università continui sempre, si rafforzi e che questo patrimonio sia sempre più un bene comune della città”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.