Comuni

Napoli, Emergenza Covid-19. Merqurio torna in campo con “Aiutaci ad aiutare”: raccolta alimentare solidale per le famiglie in difficoltà

loading...

Napoli, 21 Novembre – Gli effetti economici dell’emergenza coronavirus hanno reso difficile, per molte famiglie di Napoli e della provincia, riuscire a mettere “un piatto a tavola”. Per alcune, che erano già in forte disagio prima del diffondersi della pandemia, la situazione è davvero drammatica.

Per questo motivo, l’Associazione Culturale Merqurio, riprendendo l’iniziativa “Aiutaci ad aiutare” già avviata nella scorsa primavera, durante il periodo di lockdown, sta riorganizzando una rete di distribuzione solidale di pacchi alimentari alle famiglie che non hanno la possibilità di fare la spesa, in collaborazione con numerose associazioni di volontariato e parrocchie.

«L’Associazione Merqurio si pone come punto di raccolta e coordinamento delle varie offerte e richieste, predisponendo pacchi alimentari che poi saranno smistati da associazioni e parrocchie che, operando sul territorio, hanno il polso della situazione e riescono a individuare i soggetti che hanno più bisogno di aiuto» spiega il presidente Osvaldo Barba, che poi aggiunge: «Stiamo riattivando la rete che già in primavera ha aiutato tante famiglie bisognose di Napoli e provincia, grazie alla collaborazione di numerose realtà associative presenti nei vari quartieri del capoluogo e nei comuni dell’area metropolitana. L’obiettivo è, ovviamente, quello di dare sollievo al maggior numero di persone possibile, in questo momento di grave crisi».

Chi volesse dare una mano, può farlo in due modi: donando alimenti (che saranno poi consegnati alle famiglie in difficoltà) oppure denaro (che sarà utilizzato esclusivamente per acquistare beni di prima necessità da distribuire alle famiglie).

Coloro che volessero donare alimenti (sia privati che supermercati e negozi) possono contattare l’Associazione al numero 3357196864.

Chi volesse invece finanziare l’iniziativa, può effettuare una donazione in denaro sul conto dell’Associazione – Iban: IT 63Z0306903528100000013131 – specificando nella causale “Covid-19 Raccolta alimentare di Merqurio“.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.