Politica

Napoli, elezioni. Europa Verde: “Basta giochini serve discontinuità con amministrazione uscente, la città ha bisogno di alternativa vera”

loading...

Napoli, 31 Gennaio – “Ci aspettiamo che al prossimo tavolo del centrosinistra per Napoli non siano invitati partiti o aggregazioni elettorali che sono in continuità con l’amministrazione comunale de Magistris”. Lo ha affermato Fiorella Zabatta componente dell’Esecutivo nazionale del Sole che Ride e delegata alle trattative con la coalizione.

“Sarebbe un grave errore – prosegue Zabatta –  presentarsi come l’alternativa politica a questo governo cittadino, con l’intento di redigere un programma elettorale per salvare Napoli e risollevare la città dal degrado e dalla deregulation in cui versa, e farlo sedendosi al tavolo con le forze politiche che sono ancora oggi protagoniste e artefici dello stato delle cose in città. I cittadini, giustamente, non comprenderebbero e saremmo una proposta “alternativa” perdente fin dalla nascita. É giusto fare chiarezza e iniziare a farla fin da subito. Non dobbiamo permettere che qualcuno faccia questo giochetto e che possa sedersi a più tavoli contemporaneamente e avere posizioni ambigue perché questo modo di fare danneggia la credibilità di tutta la coalizione”.

” Delle due l’una – conclude la rappresentante ecologista. O si ritiene che l’amministrazione De Magistris ha fallito, se ne prendono le distanze in tutti i modi e in tutte le sedi, e ci si siede, poi, al tavolo del centro sinistra per ragionare di un futuro della città alternativo al presente; o si continua a far parte della maggioranza che amministra la città e si decide di voler continuare su questa strada. Tertium non datur, non esiste una terza via”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.