Comuni

Napoli, dopo l’auto le rubano anche la bici: furti in crescita

loading...

Napoli, 11 Agosto – A Napoli sono in costante crescita i furti, di auto ma non solo. Anche le biciclette sono finite nel mirino dei ladri, come dimostra una disavventura capitata ad una commerciante della zona di Spaccanapoli.

“Già un paio di mesi fa la mia auto fu vittima di un furto, ora mi hanno portato via anche la bici. Io ho un’attività in via dei Tribunali e ogni giorno legavo la bicicletta con una catena di fronte al negozio ma sono riusciti lo stesso a rubarla, mi serviva per andare a lavorare dato che al centro storico è molto più comodo muoversi in bici. Le immagini delle videocamere di sicurezza hanno immortalato il momento del furto, spero che si riesca ad identificare il ladro. La situazione diventa ogni giorno più difficile e tutti noi simo esasperati. “ha raccontato Marianna, che ha denunciato l’accaduto al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Napoli è in balia della delinquenza e dei furti, bisogna prendere delle contromisure e prevedere controlli su tutto il territorio e un sistema di videosorveglianza capillare. Inoltre occorre cominciare ad attuare dei piani per risollevare l’economia del territorio, i piccoli furti sono figli della crisi economica che si sta estendendo a causa dell’emergenza sanitaria e quindi per eliminare il problema dei furti occorre combattere la povertà. “ha dichiarato il Consigliere Borrelli insieme a Salvatore Iodice, consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità II.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.