Cultura

Napoli, Dante: Dell’Utri, Veneziani e Barbareschi per l’omaggio al Sommo Poeta

Sera evento del Centro Studi Pietro Golia, martedì prossimo, al Teatro Sannazaro di Napoli

Napoli, 6 Novembre – Ci saranno Marcello dell’UtriMarcello Veneziani e Luca Barbareschi, tra i protagonisti della serata-evento “Omaggio a Dante” organizzata a Napoli dal Centro Studi Pietro Golia martedì prossimo, 9 novembre, nello storico Teatro Sannazaro.

Un omaggio a Dante, a 700 anni dalla sua morte, che, presentato da Monica Macchioni, avrà a far da filo conduttore la voce del doppiatore Luca Violini che introdurrà i diversi momenti della kermesse: dalla presentazione-dibattito del libro di Marcello Veneziani “Dante nostro Padre.

Il pensatore visionario che fondò l’Italia”, alle performance dell’attrice Lara Sansone, per finire con il concerto dei pianisti Vittorio Bresciani e Francesco Nicolosi con la Rapsodia di Liszt.

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming su televomero.it, sulla pagina Facebook e nel canale You Tube dell’emittente televisiva napoletana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.