Comuni

Napoli, Covid e trasporto pubblico: autobus sempre affollati. Gli studenti temono contagi

loading...

Napoli, 11 Febbraio – “Salve, sono una studentessa, volevo segnalare la situazione che ogni giorno si verifica sull’autobus della linea 169 che arriva a Piazza Nazionale (zona che include diverse scuole). Il bus in questione passa in modo sporadico e tende a creare degli assembramenti alquanto preoccupanti e per nulla sicuri, noi ragazzi ci sentiamo messi in pericolo” è l’ennesimo appello riguardante la situazione trasporti pubblici a Napoli rivolti al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli.

“Siamo sinceramente molto preoccupati. L’organizzazione del trasporto pubblico va rivista, è paradossale evitare assembramenti, chiudere le attività commerciali, culturali e ricreative se poi si consente una tale situazione sui mezzi pubblici. È assolutamente necessaria una maggiore frequenza delle corse e molti più controlli a bordo dei mezzi, nelle stazioni e nei pressi delle fermate dei bus. Gli interventi da fare sono urgenti, prima che tale situazione generi nuovi focolai.”- la dichiarazione di Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.