Comuni

Napoli, Villa Comunale, Addattilo: “Intervenire per fermare lo scempio”

loading...

Il presidente della Commissione Ambiente della I Municipalità:«Il bene va recuperato e restituito ai cittadini»

Napoli, 11 Febbraio  – «La Villa Comunale di Napoli versa in uno stato pietoso, credo che in nessun Paese d’Europa un giardino pubblico sia tenuto  in condizioni peggiori», lo afferma Mimmo Addattilo, consigliere della I Municipalità (Chiaia-Posillipo-San Ferdinando). «In qualità di presidente della Commissione Ambiente, invoco da anni interventi per fermare il degrado in cui versa, ormai da tempo, lo spazio pubblico. Il totale abbandono dell’area favorisce atti di vandalismo, che oltre a deturpare il poco verde rimasto, attentano alla sicurezza dei cittadini.

Si arriva, infatti, ad appiccare incendi notturni che creano panico giustificato tra i residenti che vivono in zona», continua il consigliere municipale. Che poi annuncia: «La prossima settimana convocherò un tavolo tecnico per affrontare proprio la questione legata alla sicurezza. La richiesta è quella di dotare la struttura di sistemi di videosorveglianza, di dare incarico ad agenti di vigilanza privata per vegliare sull’area, oppure, a costo zero, di coinvolgere in azioni di  supervisione e prevenzione, percettori del reddito di cittadinanza».

«Come è possibile – si chiede Addattilo – che una città come Napoli, con un lungomare portato all’attenzione internazionale, abbia come contraltare uno scempio del genere? Gli interventi per ridare dignità alla Villa Comunale non sono più procrastinabili, bisogna restituire ai cittadini un bene che continua ad essere loro negato».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.