Sports

Napoli, colpo gobbo al Via del Mare: ora mancano 4 vittorie!

Napoli, 8 Aprile – L’autorete di Gallo propiziata da un traversone al bacio di Mario Rui regala tre punti di fondamentale importanza alla banda Spalletti, impegnata ieri alle 19 al “Via del mare” di Lecce. Una gara ostica che gli azzurri rischiavano di compromettere dopo il gol in mischia del figlio d’arte Di Francesco, lesto ad infilare Meret approfittando di una mancata respinta di Lobotka in seguito ad un ingorgo in area di rigore.

DI LORENZO TOTEM – La gara l’aveva sbloccata il capitano dei partenopei Giovanni Di Lorenzo, lesto ad infilare Falcone con una zuccata di testa sfruttando un traversone liftato del multi-tasking Kim MinJae. La sala Var si attiva per qualche minuto di troppo prima di indicare il cerchio di metà campo, con tanto di sospiro di sollievo della torcida napoletana assiepata in un angolo del catino salentino.

Lozano va vicino al raddoppio, ma il portiere di casa si rifugia in corner. Nel finale gli uomini di Spalletti accerchiano il direttore di gara reo di aver stoppato un contropiede di Politano dopo aver prolungato il già pingue recupero di 7 minuti, concedendo la battuta di un corner ai padroni di casa. 1-2 e azzurri sempre più soli in vetta, a +19 in attesa di Lazio-Juventus.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.