Cultura

Napoli, Casina Pompeiana. Serata di Gala Premio Nazionale di Poesia “Pino Daniele”

Napoli, 20 Marzo – “La Madia dell’Arte” con il Patrocinio del Comune di Napoli comunica che la serata di Gala del “Premio Pino Daniele” del 24 marzo 2018, si svolgerà in uno del luogo storici di Napoli: “La Casina Pompeiana” , sede dell’Archivio Storico della Canzone Napoletana. Ancora una volta “La Madia dell’Arte” così come è avvenuto per il 30 settembre con il Premio “Emozioni in Versi” si pregia di unire la bellezza dei versi alla bellezza dei luoghi di Napoli da sempre culla dell’Arte e della Cultura.

 

A tal fine, “La Madia dell’Arte” – Blue Flowers, Alexanna Mushroon, Christian Sanna, Giovanni Aversano e Massimo Capriola – porta a conoscenza dei partecipanti al “Premio Pino Daniele” che dalle valutazioni della commissione di giuria è risultato il seguente elenco – in ordine alfabetico e non di classifica – dei finalisti:

 

  Nome               e            Cognome

                      Titolo poesia

Giovanna                  Balsamo

‘O    solachianiello

Francesca    Carlucci

Non lo so cosa sei per me, Napoli

Vincenza                   De Ruvo

Fino all’ultima ora

Enrico                       Del Gaudio

‘Ammore ‘e nu pate

Teresa                     Esposito

Non dimentico …

Tiberio                      La Rocca                    

Amore senza tempo

Rosella        Lubrano

Tienimi per mano

Fausto            Marseglia

Napulee’

Pasquale           Martone

UéPinù

Massimo                   Massa

Sotto il sole di kabul

Alisa       Milani

Napoli bella

Sara Palladini

Prestami le ali

Stefano                     Peressini

Come lenta processione

Stefania          Russo

La mia libertà

Alfonso     Scibelli

A te amico mio … suicida

Anna        Siani

Malinconica magia

Cristina Pia  Squeglia

Il teatro della vita

Cosetta Taverniti

Se mi chiedessero

Vittoria   Tomassoni

E ancora una volta

Raffaele     Ventola

Artigli d’aquila

Raffaela     Vitale

Il canto del mare

Angela                      Zin

‘Ntunetta ‘a ‘nfermera

 

 

Per conoscere la classifica definitiva e l’assegnazione dei primi premi, delle Menzioni d’onore e di merito, dei premi speciali, del premio del Presidente e del premio della Critica occorrerà attendere sabato 24 marzo 2018, giorno della premiazione che si svolgerà, a partire dalle 16:30, presso la Casina Pompeiana sita nella Villa Comunale di Napoli.

N.B. Tutti i partecipanti non vincitori durante la serata di premiazione potranno declamare la loro poesia, ricevere in premio una medaglia ricordo e una pergamena di partecipazione. “La Madia dell’Arte” ringrazia tutti i Poeti partecipanti al Premio.

 

 

 

 

 4.jpg

 

 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.