Verdi: “Intervento necessario e imprescindibile per restituire decoro e funzionalità al padiglione. Favorevoli all’impiego dei detenuti nei lavori”
Napoli, 21 Giugno – “Esprimiamo soddisfazione nell’apprendere che stanno per iniziare i lavori di ristrutturazione del Padiglione Salerno del carcere di Poggioreale. L’intervento non poteva essere ulteriormente procrastinato e servirà a restituire decoro e funzionalità all’intera area. I lavori serviranno a restituire migliori condizioni di detenzione e una rinnovata vivibilità”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“Siamo favorevoli, tra l’altro, all’impiego di detenuti lavoratori, che saranno pagati con uno stanziamento straordinario di fondi sul capitolo delle mercedi. Tali lavori rappresenteranno per loro un’occasione di emancipazione dalla condizione di inattività dovuta alla detenzione e gli permetteranno di affinare delle capacità professionali che potranno poi spendere quando avranno finito di scontare le loro condanne”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |