Comuni

Napoli, Carcere di Poggioreale: al via la ristrutturazione del Padiglione Salerno

Verdi: “Intervento necessario e imprescindibile per restituire decoro e funzionalità al padiglione. Favorevoli all’impiego dei detenuti nei lavori”

 

Napoli, 21 Giugno – “Esprimiamo soddisfazione nell’apprendere che stanno per iniziare i lavori di ristrutturazione del Padiglione Salerno del carcere di Poggioreale. L’intervento non poteva essere ulteriormente procrastinato e servirà a restituire decoro e funzionalità all’intera area. I lavori serviranno a restituire migliori condizioni di detenzione e una rinnovata vivibilità”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Siamo favorevoli, tra l’altro, all’impiego di detenuti lavoratori, che saranno pagati con uno stanziamento straordinario di fondi sul capitolo delle mercedi. Tali lavori rappresenteranno per loro un’occasione di emancipazione dalla condizione di inattività dovuta alla detenzione e gli permetteranno di affinare delle capacità professionali che potranno poi spendere quando avranno finito di scontare le loro condanne”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa