Politica

Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, Acampora (PD): “Risultato straordinario grazie al lavoro del Sindaco Manfredi e dell’Assessore allo Sport Ferrante”

Napoli, 17 Novembre – Napoli proclamata “citta’ capitale europea dello sport 2026”. La  comunicazione, con lettera ufficiale di Aces Europe, federazione delle  Capitali e Città Europee dello Sport, è stata resa nota dal presidente  del Coni Campania, Sergio Roncelli. “La città di Napoli, dopo Tbilisi,  vince anche il ballottaggio con Saragozza”.

Sul tema ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali Gennaro Acampora,  Capo Gruppo PD del Comune di Napoli, il quale interrogato sul tema, a  nome del Gruppo PD ha dichiarato: “Come Gruppo PD siamo entusiasti di  questo risultato straordinario, raggiunto grazie al lavoro del Sindaco  Gaetano Manfredi e dell’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità  Emanuela Ferrante.

 La nostra Città ritorna, finalmente, al centro  della scena europea anche su un tema importantissimo come lo sport.  Napoli Capitale dello Sport 2026 è la prova tangibile dell’efficacia  della nostra azione amministrativa e politica, un risultato dal quale  ripartire per continuare a far si che la nostra Città possa affermarsi  in Italia, in Europa e nel mondo, come una “Capitale” internazionale,  non solo nello sport ma in ogni ambito!”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.