Politica

Campania, Di Scala (FI):”Regione Campania o Truman show? Chiesto Governo in aula per riferire su attuazione leggi”

loading...

Napoli, 8 Febbraio – “Ho chiesto la convocazione straordinaria del Consiglio regionale campano perché non è più tollerabile che in quasi quattro anni di legislatura nessuno, né i consiglieri né i cittadini, sappiano se siano state attuate o meno le leggi che abbiamo approvato e con loro le linee di indirizzo che la nostra assemblea consegna alla giunta attraverso la fiducia al programma, presentando risoluzioni mozioni e ordini del giorno di cui tropo spesso si perdono le tracce”. Lo afferma la consigliera regionale campania di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala.

“Non è tollerabile perché a prevedere che il governo riferisca periodicamente in aula su tutto questo lo stabiliscono i principi generali della Costituzione e lo conferma lo Statuto”, spiega Di Scala.

“Volendo sintetizzare, la domanda politica che ci poniamo è la seguente: siamo la Regione Campania che fa le leggi e il bene dei cittadini oppure siamo un grande bluff, protagonisti di uno spettacolare Truman Show?”, conclude Di Scala

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.