Politica

Napoli, cancellate le scritte e i disegni osceni sul murale della piccola Noemi. Europa Verde: “Ma la vergogna resta”

Napoli, 4 Febbraio – Il Comune di Napoli attraverso la NapoliServizi si è attivato per rimuovere i disegni osceni le scritte che hanno deturpato il murale dedicato alla piccola Noemi a Piazza Nazionale.

La bambina fu ferita per errore, assieme alla nonna, in un agguato di camorra il 3 maggio 2019. “Le scritte e i disegni sono stati cancellati ma la vergogna resterà indelebile. Chi ha mai potuto commettere un simile gesto? Chissà perché una cosa simile non mai capitato ad un murale o un altarino dedicati a dun boss o un

criminale.

Attualmente il rapporto di forza tra i murales dedicati alla criminalità e quelli dedicati alle vittime e agli eroi napoletani è di 1 a 10 a favore dei criminali. I valori si sono capovolti, camorristi e delinquenti vengono tutelati ed omaggiati, mentre le vittime lasciate sole dimenticate ed anche offese.

Vorremmo comunque ringraziare la presidentessa della Municipalità IV Maria Caniglia per il rapido intervento, che era dovuto. “– il commento del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli del consigliere municipale Claudio Esposito.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.