Cronaca

Napoli, calci e pugni da parenti di un paziente in Pronto soccorso: dottoressa aggredita all’ospedale San Paolo

Napoli, 27 Dicembre – Le minacce urlate da una donna all’interno del pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo di Napoli. Un video, pubblicato sui social da Nessuno Tocchi Ippocrate, testimonia l’ennesimo caso di aggressione ai danni del personale sanitario.

Novantuno da inizio anno nelle sole strutture delle Asl Napoli 1 Centro e Napoli 2 Nord, riferisce l’organizzazione. Secondo una prima ricostruzione – riportata anche dall’Associazione nazionale guardie particolari giurate – nel pomeriggio di ieri, un paziente ultrasettantenne con problemi cardiaci è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale napoletano.

Inizialmente, l’uomo non era accompagnato da parenti. E solo quando le sue condizioni cliniche sono peggiorate, un infermiere ha allertato telefonicamente la famiglia – mentre i medici effettuavano manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Giunta in pronto soccorso, una parente dell’uomo avrebbe aggredito, anche fisicamente, una dottoressa. Mentre altri familiari del paziente avrebbero danneggiato i locali del codice rosso, rompendo porte e suppellettili.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.