Comuni

Napoli, cadono calcinacci dal campanile della chiesa in piazza Immacolata, a poca distanza da una scuola materna

loading...

Verdi: “A distanza di tre giorni l’area non è stata messa in sicurezza. Il campanile risulta lesionato in più parti, abbiamo chiesto un intervento d’urgenza”

Napoli, 26 Febbraio – “A causa all’ondata di maltempo dell’ultimo fine settimana alcuni calcinacci si sono distaccati dal campanile della chiesa dell’Immacolata, nell’omonima piazza, abbattendosi al suolo. La strada sottostante è attraversata ogni giorno da decine di bambini che si recano alla vicina scuola materna Nuvolo e all’Istituto Maiuri. A distanza di tre giorni i detriti sono ancora a terra nonostante le segnalazioni dei residenti”. Lo denunciano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini.

“Abbiamo chiesto alla Curia di sanare le parti del campanile che risultano lesionate e di assicurare al supporto l’altoparlante metallico che oscilla paurosamente ad ogni folata di vento. Contestualmente abbiamo segnalato la situazione alla polizia municipale per valutare i provvedimenti da adottare per salvaguardare l’incolumità dei passanti”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.