Comuni

Napoli, aumento di contagi e ricoveri: lunedi riapre Loreto Mare come covid center

loading...

Napoli, 21 Agosto – Ritorna in modo prepotente l’emergenza covid-19 in Campania e a Napoli i posti letto nei reparti coronavirus sono in via di esaurimento, si è così deciso di riaprire il Loreto Mare come covid center a partire dal lunedì 24 agosto.

“Ho avuto modo di confrontarmi con il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva che mi ha confermato che il covid center del Loreto Mare verrà riattivato da lunedì prossimo e questa non è certo una buona notizia, vuol dire che la situazione ricoveri sta crescendo. Ho parlato anche con il direttore generale dell’azienda dei Colli, a cui afferisce il Cotugno, Maurizio Di Mauro e anche lui purtroppo riscontra un aumento dei casi.

Al di là del piano messo in campo dalla sanità campana ci sentiamo obbligati a fare un appello alla cittadinanza: siate prudenti e responsabili e non mettete in pericolo la vostra incolumità e quella degli altri, non date luogo ad assembramenti e in ogni caso indossate la mascherina quando serve, lavate spesso le mani e fuori casa utilizzate gel a base alcolica. Serve molta prudenza e diligenza da parte di tutti per gestire questa fase ed evitare nuove impennate del coronavirus” – ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.