Comuni

Napoli, altro albero crollato per il maltempo a Piazza Poderico dopo quelli di via Foria e Piazza Carlo III

Borrelli: “Dobbiamo metterci in testa che il clima è cambiato e continuerà a cambiare, in fretta, e se non ci adeguiamo rischiamo davvero grosso”

 

Napoli, 5 Febbraio – Crolla un altro albero, dopo quelli abbattuti dal vento in via Foria e a Piazza Carlo III, a causa del maltempo, stavolta in piazza Luigi Poderico, in zona Arenaccia.

Un grosso albero è stato divelto dalle raffiche di vento, previste dall’allerta meteo diramata dalla protezione civile, invadendo completamente la carreggiata della piazza, sovrastando le strisce pedonali.

“Siamo alla terza tragedia sfiorata nell’arco di poche ore. Dobbiamo ancora aspettare prima di porre rimedio a questa emergenza? Serve manutenzione continua e costante, non mi stancherò mai di ripeterlo e mi dannerò finché non verrà fatta. Dobbiamo metterci in testa che il clima è cambiato e continuerà a cambiare, in fretta, e se non ci adeguiamo rischiamo davvero grosso”– ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa