Comuni

Quarto, i Carabinieri Forestali e Guardie LIPU salvano tredici Cardellini ed un Verzellino dal suo carnefice

Quarto, 14 Gennaio – Un cinquantasettenne di Quarto possedeva ben 13 cardellini ed 1 verzellino all’interno di una grande gabbia montata nel cortile della sua abitazione. Giunta la segnalazione al Comando Stazione Carabinieri di Pozzuoli e al nucleo Guardie LIPU Napoli immediatamente sono scattati i controlli dei Militari di Pozzuoli e delle Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU  gli uccelli sono stati tutti sequestrati e ricoverati presso il Centro Recupero Animali Selvatici dell’Asl NA1 per le cure di rito prima di essere rimessi in libertà.

L’uomo, già noto perché recidivo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. Per il reato previsto dalla Legge 157/1992 per detenzione di fauna prodotta a livello internazionale, in quando inserito nell’Allegato II della convenzione di Berna.

“I bracconieri devono sapere che non arretriamo di un passo e non ci fermeremo mai – afferma l’Avv. Fabio Procaccini – Delegato della LIPU di Napoli – continueremo senza indugio ed imperterriti a scovarli e a dar la caccia a chiunque danneggia il nostro precario patrimonio naturalistico”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.