Comunicati

Napoli, al via corso di Lingua Napoletana a cura di Davide Brandi

loading...

A partire da Mercoledì 7 ottobre 2020, ore 18

Institut Français Napoli – Palazzo Il Grenoble

Via Francesco Crispi, 86, Napoli

 

 

Napoli, 6 Ottobre – A partire da Mercoledì 7 ottobre, presso la mediateca dell’Istituto francese di Napoli si inaugurerà un ciclo di corsi di lingua napoletana a cura di Davide Brandi, presidente dell’Associazione di promozione sociale “I Lazzari” nonché vice-presidente di Alliance européenne pour les Langues Régionales.

Il ciclo settimanale, della durata di 15 incontri gratuiti, si svolgerà ogni mercoledì dalle ore 18:00  alle 19:15 e l’accesso sarà solo su prenotazione, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, fino ad esaurimento posti.

Verranno affrontate la lingua, la storia e la cultura napoletane e le lezioni, sempre originali, saranno ogni volta animate da intermezzi artistici di cultura partenopea, grazie ad attori, musicisti, danzatori, invitati da Davide Brandi ad interpretare la napoletanità attraverso canzoni, poesie, danze.

L’Institut Français conferma con questo evento il rinnovo di una tradizione, inaugurata negli anni Novanta dall’allora direttore Jean- Noël Schifano, che sottolinea il forte legame tra il francese e il napoletano.

Interverrà poi nel corso del ciclo il delegato generale al francese e alle lingue di Francia Paul de Sinety, a testimonianza dell’impegno nelle politiche di salvaguardia e promozione delle lingue regionali da parte del Ministero della Cultura francese.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Tel: 081.761.62.62 (selezionare Accoglienza)

L’Institut Français ha attivato tutte le misure di precauzione utili per permettere di partecipare all’evento in sicurezza. Per tale ragione, il limite di posti è di 35, raggiunto il quale non sarà più possibile accedere all’evento.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Contatto

Mail: [email protected]

 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.