Magazine

Napoli, al Teatro Avamposto Numero Zero Gianni Lamagna in “Del penar d’amore nelle canzoni di Napoli”

loading...

Napoli, 13 Febbraio – Al Teatro Avanposto Numero Zero, via Sedile di porto 55 Napoli, un fine settimana in grande stile. Venerdì 15 Febbraio alle ore 21 Gianni Lamagna si esibirànel concerto Live “Del penar d’amore nelle canzoni di Napoli”.Accompagnato dal chitarrista Gianluca Marino rileggerà, nel suo stile unico, canzoni napoletane composte tra ‘800 e ‘900. Si tratta di una serenata alla città, ai suoi autori, alla sua storia. Napoli, la città di “carne e sudore”, violenta e innamorata. Con la ricerca di repertori poco eseguiti, il sentire quel pulsare ancora vivo di tutte le parole e le musiche composte nei secoli scorsi, unite a liriche e melodie dell’oggi, si forma la cifra stilistica del concerto. Partendo da quelle “Lacreme d’ammore” della famosa Fenestavascia il programma si nutre del sangue vivo delle passioni, cantando la bellezza delle musiche e la forza della lingua napoletana.

Contributo associativo 12€. Orari degli spettacoli: Venerdì e Sabato ore 21.00, Domenica ore 20.00.

È preferibile la prenotazione. Botteghino: 347.5829507, [email protected] Orari del Botteghino: lunedì e mercoledì e nei giorni di spettacolo, ore 18.00-21.00. La domenica, fino alle 20.00.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.