Magazine

L’Aquila, al giovane musicista nolano Attilio Sepe il Premio “Giovani Visionari”

Attilio e i Parking attendants: quando “l’abusivismo” apre le porte del cuore. 

 

Nola, 5 Agosto – Attilio Sepe, giovane musicista nolano, sassofonista del gruppo jazz “Parking attendants”, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte di Paolo Fresu, uno dei più importanti musicisti italiani contemporanei: a L’Aquila, infatti, ad Attilio è stato consegnato il premio “Giovani Visionari” per la sua tenacia, la sua ambizione e la sua voglia di conquistare il mondo attraverso la potenza espressiva della musica.

Attilio si serve del sassofono per comunicare le sue emozioni, per esprimere sé stesso e la sua nostalgia di casa, quella casa che ha dovuto abbandonare per dare un’occasione al suo sogno, come nostalgico esule, costretto a lasciare la terra natìa per potersi dare una possibilità e dimostrare a sé stesso e al pubblico quanto valga il suo talento.

Attilio è, a tutti gli effetti, un visionario perché riesce a guardare lontano senza alcuno strumento ottico ma solo con la passione che lo contraddistingue e che fa di lui un innovatore del genere jazz e un profeta della scala musicale. Tale è il miracolo che compie la musica: scuote l’anima nel profondo affinché emerga in forme sconosciute e ammalianti a tal punto da conquistare il più insensibile degli esseri umani

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.