Comunicati

Napoli, al Maschio Angioino in scena “I Percorsi d’Arte”

loading...

Al Maschio Angioino Domenica 26 Settembre al Premio Ambasciatore del Sorriso   in scena   “I  Percorsi D’arte” Curati da Angelo Iannelli e coordinati da Leandra D’andrea “Testimonial  Domenico Sepe.

Napoli, 19 Settembre – La Pandemia non può  fermare l’arte e la cultura: Domenica 26 Settembre  in scena a Napoli nel Cortile del Maschio Angioino il prestigioso Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso che premierà oltre alle varie sezioni in gara, le eccellenze italiane che hanno donato un sorriso alle persone meno fortunate glorificato da“I Percorsi D’arte” Fondati e curati dall’Ambasciatore del Sorriso  Angelo Iannelli e organizzati dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli e giunti  alla XIII Edizione, con dedica a Pulcinella sempre più vicino alla nomina di Patrimonio Unesco.

Valorizzare l’arte e tutti i suoi artisti  come  asserisce l’ideatore e curatore il vulcanico attore Angelo Iannelli “Napoli è la culla dell’arte mondiale, da sempre richiamo turistico e volano culturale, proprio in un momento storico particolare come questo causa Pandemia, l’arte e il sorriso per rilanciare il turismo e la cultura pur mantenendo le dovute distanze e indossando le mascherine ”.

In questa edizione  avremo in mostra  artisti internazionali  che proporranno  come tema dipinti  e opere ,raffiguranti Pulcinella , hanno confermato la propria presenza,  il Giapponese Taizo Hiroga, la  Venezuelana  Carmela. P. Centanni, Il Peruviano Josue’ luis Majca, insieme a grandi artisti del panorama nazionale, come: Nadia Basso, Marco Fratiello, Francesco Festa, Claudio Torino, Lucia Cepollaro,  Maria. Rosaria Verrone, Apollonia Saragaglia,  Francesco Sellone , Lucia Ruocco,  Francesco Sellone, Lorenzo Di Marino, Antonio Lanzetta. Lo spettacolo nello spettacolo, l’arte che abbraccia il sociale, i colori immersi nel sorriso dei ragazzi meno fortunati. 

Tutti a  rappresentare  non solo  la propria arte, ma  anche il simbolo di  Napoli. Ringrazio  Il Comune di Napoli , in particolare il Sindaco Luigi de Magistris e l’assessore  Eleonora De Majo che hanno creduto nel mio progetto. Bisogna partire dal presupposto che “L’arte è Napoli e Napoli è l’arte”.Testimonial sarà il maestro Domenico Sepe apprezzato non solo in Italia ma anche nel mondo dove le sue opere sono esposte.  Coordinatrice sarà Leandra D’andrea  Diplomata Accademia Belle Arti  e vincitrice di tantissimi riconoscimenti.

L’appuntamento è   Sabato 26 Settembre  a partire dalle ore 18.00 nel Cortile del Maschio Angioino di Napoli per celebrare l’arte, la cultura e abbracciare il sociale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.