Comuni

Napoli, al Console Generale d’ Ucraina Viktor Hamotskyi il Premio LAZZARA/O VERACE 2020 – V Edizione

Napoli, 2 Luglio – Verrà assegnato al Console Generale d’ Ucraina a Napoli, Viktor Hamotskyi, giunto al termine del suo mandato, il premio “Lazzara/o verace 2020″ (ovvero difensore e promotore della napoletanità e della cultura napoletana), giunta alla V edizione ed organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale I Lazzari.

La cerimonia, che questo anno si svolgerà in misura ridotta nel rispetto delle restrizioni sanitarie anti-covid, avrà luogo giovedì 9 luglio, dalle ore 18, nel giardino settecentesco di Palazzo Venezia a Spaccanapoli, in via Benedetto Croce.
Viktor Hamotskyi. che ha sempre partecipato attivamente, con entusiasmo e talvolta anche con sentita emozione alla vita culturale della città (e non solo, ricordiamo che è divenuto appassionatissimo tifoso del Napoli), della Campania e di tutte le regioni meridionali di competenza del Consolato Generale, ha frequentato anche i corsi di lingua napoletana organizzati dagli stessi Lazzari ed è socio benemerito della stessa Associazione.

Il premio verrà consegnato dal presidente dell’Associazione I Lazzari, Davide Brandi.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa