Comuni

Campoli del Monte Taburno, al via “Tradizioni e Bollicine”: si presenta “Casa Campoli”

Il Presidente Caporaso: “Come Pro Loco continueremo a difendere la coltivazione della ciliegia ed a lavorare per la creazione di un Consorzio di Produttori”

Campoli del Monte Taburno, 8 Dicembre – Tutto pronto a Campoli del Monte Taburno per ‘Tradizioni e Bollicine’ in programma fino a domenica 10 dicembre.  Un evento targato ‘Pro Loco Monte Taburno’ che vedrà tre magiche serate pre-natalizie tra buon cibo, musica e bollicine. Ci saranno stand enogastronomici, percorsi di degustazione a base di bollicine, dolci della tradizione natalizia e tanto altro…il tutto mentre si passeggia nella magica cornice del centro storico che si trasformerà  in un villaggio natalizio.

Sarà un percorso da vivere fino in fondo, accompagnati da spettacoli di musica che animeranno le vie del borgo, all’interno di un evento che andrà a coniugare l’amore per il territorio, per i prodotti tipici e le tradizioni natalizie. Tutto ciò con lo scopo di valorizzare le eccellenze della terra del Taburno, sia enologiche che gastronomiche. Olio, vini, birra, dolci, artigianato, piatti tipici, musica, animazione e ospitalità. Questi in sintesi gli ingredienti che si troveranno a Campoli del M.T. in questo weekend dell’Immacolata.

Ma il momento clou sarà questa sera (serata dell’Immacolata) alle ore 19.00 con l’Accensione dell’Albero di Natale, Canti Natalizi a cura dei bambini della scuola dell’infanzia di Campoli M.T. e la presentazione del panettone della Pro Loco ‘Monte Taburno’ con riduzione di Cherry (liquore alla ciliegia di Campoli) marchiato ‘Casa Campoli’. “‘Casa Campoli’ – afferma Giuseppe Caporaso, Presidente della Pro Loco ‘Monte Taburno’ – è un marchio della nostra Pro Loco creato proprio per costruire un contenitore di prodotti di eccellenza della nostra terra. Un ‘luogo’ virtuale per poter ritrovare le nostre radici e la genuinità dei nostri nonni unite alla passione di chi ama e crede nel proprio territorio e noi non abbiamo mai smesso di credere nelle potenzialità del nostro territorio e lottiamo ogni giorno per promuoverle facendo ogni volta dei piccoli passi”.

Occhio di Caporaso sul panettone che sarà lanciato stasera: “L’Artigianale alla Ciliegia”, nasce da molto lontano, ossia da quando nel 2008 abbiamo deciso di concentrarci sulla salvaguardia e la promozione di una delle più straordinarie eccellenze locali…la ciliegia! All’interno della confezione, – spiega il Presidente – oltre al nostro panettone troverete un vasetto con la riduzione di Cherry che andrà poi spalmato sulla fetta di panettone. Pertanto il profumo di ciliegia, unito al sapore del nostro aglianico, porterà i buongustai con la mente nei nostri ciliegeti e nelle nostre Valli!”.

Giuseppe Caporaso lancia anche un’altra notizia: “Come Pro Loco continueremo a difendere e supportare la coltivazione della ciliegia ed a lavorare per la creazione di un Consorzio di Produttori. Quindi è chiaro a tutti – conclude il Presidente Caporaso – si possono creare prodotti straordinari con le nostre eccellenze e ci sentiamo orgogliosi di essere Campolesi. Vi aspettiamo numerosissimi nel corso del weekend dell’Immacolata, non solo per assaporare le prelibatezze agli stand allestiti ma anche per scoprire ‘Casa Campoli’, simbolo delle nostre eccellenze”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.