Comuni

Napoli, agronomi diffidano il Comune: esclusi gli agronomi e forestali dal concorso pubblico

Napoli, 17 Dicembre – “Ieri è stata inviata una diffida al Comune di Napoli, e per conoscenza al Sindaco Gaetano Manfredi – dichiara Bruno Striano Presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli – per sollecitare la revisione in autotutela del nuovo bando per l’assunzione di 172 funzionari nell’organico dell’Ente.

Non può che trattarsi di una mera disattenzione dei Suoi Dirigenti, considerando la sensibilità verso le tematiche ambientali sempre mostrata dal Sindaco e dall’Assessore Santagada.

Diversamente equivarrebbe a miopia Istituzionale, l’esclusione tra i vari profili degli Agronomi (ma non dei Forestali!) nel nuovo Concorso del Comune di Napoli, in un momento storico in cui, peraltro, è strategico intercettare e/o impiegare efficacemente i consistenti fondi PNRR destinati a progetti per contrastare i cambiamenti climatici, per la riqualificazione ambientale-territoriale e per la forestazione urbana”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.