Comuni

Napoli, a pochi passi da Palazzo San Giacomo un fabbricato fatiscente e pericolante. L’allarme dei residenti:” Situazione che va avanti da 15 anni, nessuno è mai venuto a fare un sopralluogo”

loading...

Napoli, 6 Aprile – Continuano ad arrivare segnalazioni dei cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli in merito alle condizioni di fatiscenza e di instabilità di un fabbricato sito in via Via Paolo Emilio Imbriani altezza civico 43, a pochi passi dagli uffici comunali di Palazzo San Giacomo.

“Questa struttura versa in queste condizioni da almeno 15 anni e da tempo che facciamo segnalazioni in merito ma nessuno ancora è intervenuto. Ci siamo rivolti al Consigliere Borrelli nel mese di febbraio ed è stata inviata una nota agli uffici tecnici del comune ma ad oggi ancora nessuno si è fatto vivo per dei sopralluoghi. Siamo molto preoccupati, in vico Corrieri, una delle strade su cui affaccia il fabbricato, continuano a cadere calcinati. È solo questione di tempo prima che ci sia un crollo. Chiediamo che dei tecnici del comune vengano ad effettuare delle verifiche e a mettere in sicurezza la struttura prima che possa accadere qualcosa di grave.”– racconta una rappresenta dei residenti di vico dei Corrieri rivoltasi al Consigliere Borrelli.

“Anche se dall’esterno non lo si può notare, l’immobile presenta notevoli criticità, dovute anche alla totale mancanza di infissi e, soprattutto nella parte alta, la muratura è fatiscente e potrebbe causare una copiosa caduta di calcinacci con gravi conseguenze per la cittadinanza. Per questo abbiamo chiesto nuovamente al Comune di intervenire tempestivamente.”–  spiega Borrelli.

“Ritengo assurdo che tutto ciò accada a pochi passi dalla sede del Comune. La città cade a pezzi e si continua a perseverare nell’immobilismo. E’ tempo di dare risposte concrete alle segnalazioni dei cittadini” – ha concluso Salvatore Iodice, consigliere di Europa Verde della Municipalità II.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.