Comuni

Napoli, 5.000 euro dal Comitato regionale dei Gelatieri Campani per sostenere la conversione del Loreto Mare

Ciro Verdoliva: «Un gesto di grande responsabilità civica e di grande cuore».

Napoli, 23 Marzo  – Una donazione di 5.000 euro per sostenere la realizzazione del Covid-19 Hospital al Loreto Mare, è il gesto di solidarietà messo in campo dal Comitato regionale dei Gelatieri Campani presieduto da Ferdinando Buonocore. «Dal2013,in tutte le gelaterie di otto nazioni d’Europa, il 24 marzo si celebra il GDay (Giornata Europea del Gelato Artigianale) spiega Buonocore -. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, l’Artglace (Confederazione delle Associazioni dei Gelatieri Artigiani della Comunità Europea) ha invitato tutte le nazioni aderenti a sospendere tutte le manifestazioni in programma, celebrando il GDay solo virtualmente».

Alla luce di questa decisione   il Comitato regionale dei Gelatieri Campani ha deciso di offrire il suo contributo a favore del Presidio Ospedaliero Loreto Mare che inizia ad essere un nodo centrale nella gestione dell’emergenza. «Un gesto – dice il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva – di grande responsabilità civica e di grande cuore che prende atto del grande sforzo messo in campo dal Governatore Vincenzo De Luca. Voglio anche ringraziare il tenente colonnello Antonio Grilletto del Comando Forze Operative Sud che si sta spendendo in prima persona nel catalizzare attorno al nostro sforzo una rete di sostenitori che possano, anche con gesti come questo, darci una mano a vincere questa “guerra”».


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa