Politica

Mugnano, Comunali 2020. Cirino (Italia Viva):”Ho deciso di candidarmi perché Mugnano è la mia città”

loading...

Teresa Cirino candidata al Consiglio Comunale si presenta così agli elettori

 

 

Mugnano di Napoli, 3 Agosto – “Ho deciso di candidarmi perché Mugnano è la mia città”. Una motivazione essenziale e complessa allo stesso tempo quella di Teresa Cirino, candidata al consiglio comunale mugnanese per Italia Viva, per la prossima tornata elettorale del 20 e 21 settembre 2020.

“Sento il bisogno di dare una mano – prosegue Cirino – in alcuni settori a cui mi sento vicina. Mi sono data degli indirizzi di lavoro a favore delle famiglie. La scuola, un mondo complesso e variegato, dalle stupende risorse deve essere valorizzato, per fornire a tutti gli studenti, anche quelli svantaggiati, le stesse opportunità. Oggi si fa già tanto nella scuola, ma non è mai abbastanza. E poi il territorio, immaginando di migliorare laddove sarà possibile, i servizi come il trasporto. Un’amministrazione comunale è una macchina con tanti ingranaggi, e sicuramente non è semplice farla funzionare. Su alcune cose si può migliorare, perfezionare”.

“Fino ad oggi – conclude la Cirino –  ho osservato la politica da persona esterna come madre e come donna mi sento di dire che la politica è stata lontana dai problemi reali”.

Sposata, con due figli, laureata in Economia e Commercio, Teresa Cirino ha conseguito diversi titoli post laurea tra cui operatrice nella ricerca socio-economica, titolo conseguito alla Cna di Napoli promozione dei beni culturali e sviluppo territorio, è titolare di uno studio di consulenza aziendale. Impegnata nel mondo dell’associazionismo e del volontariato presso sodalizi e realtà presenti sul territorio di Mugnano, dal 2014 affronta le tematiche della scuola, in qualità di membro del consiglio di circolo in alcune scuole di Mugnano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.