Comuni

Morte Maradona, il “Roma Club” Saviano rende omaggio al re del calcio

loading...

Saviano, 27 Novembre – Napoli è orfana, piange il suo re. La città incorona Diego imperatore del calcio e simbolo del riscatto di tutti i Sud del mondo.

Napoli e Buenos Aires unite nel dolore. Mentre i tifosi argentini si accalcano davanti la Casa Rosada che accoglie la camera ardente del più grande di tutti, i tifosi azzurri sono lì davanti allo stadio, il posto che Napoli ha scelto per piangere il suo eroe.

Nelle ultime ore sono stati tanti gli omaggi del mondo del calcio a Diego Armando Maradona. Tante le iniziative da parte dei club organizzati, che lo hanno voluto ricordare.

Anche il “Roma Club” – Saviano, rende omaggio a re Diego. Sul balcone della sede di Piazza Vittoria, il presidente, avvocato Sergio Sbarra e i soci del Roma Club della Città del Carnevale, hanno coperto il loro striscione con un commovente omaggio al campione argentino: “Ciao Diego”. “La morte di Maradona – sottolinea il presidente – è la morte di tutti gli appassionati del calcio. In questa tragica occasione – prosegue – abbiamo avvertito la necessità di far sentire la nostra vicinanza alla famiglia del campione argentino e alla famiglia degli amici napoletani. Maradona era ed è un familiare di tutti i tifosi del Napoli ma devo dire, Diego non ha rappresentato solo il riscatto del Napoli ma di tutti noi napoletani anche di quelli non tifosi della maglia azzurra, innamorati della terra partenopea. Oggi il nostro cuore – conclude il presidente – piange con la famiglia Maradona, piange con la famiglia dei tifosi del Napoli. Diego è nel cuore di tutti noi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.