Magazine

Montaione, “Campionato Toscano di Pizza Classica”: trionfa il pizzaiolo savianese Ciro Sasso!

Montaione, 27 Giugno – E’ proprio il caso di dirlo senza timore di essere smentiti: la classe non è acqua. Questa frase racchiude in sé un unico senso abbinabile a moltissimi contesti, estesi un po’ a tutti i campi e settori. In questo caso parliamo di eccellenze gastronomiche. Parliamo, in particolare, di uno straordinario “artigiano della Pizza”: Ciro Sasso.

L’eccellente pizzaiolo savianese, sbanca il “Campionato Toscano di Pizza Classica”, tenutasi a Montaione, sui colli toscani, comune della città metropolitana di Firenze, e si aggiudica la XII Edizione del Premio con ben 2 trofei: primo posto nella categoria di “Impasti Alternativi”, secondo posto nella categoria “Pizza Gourmet”.

Classe, capacità, fantasia e determinazione: l’eccellente funàmbolo della Pizza, durante la prestigiosa competizione alza i veli sui segreti, le tecniche, le certosine e sapienti sfumature, che come per magia, portano alla luce le sue perle preziose: gli ingredienti e i prodotti di alta qualità per le sue pizze. “L’emozione –  afferma Ciro Sasso – è stata davvero molto intensa, sono felice! In questa prestigiosa competizione, ho rappresentato la mia città e il locale dove lavoro insieme a Vito e Felice Franzese,  Vito#mihastupito. Una eccellente realtà che ci sta regalando meravigliose gratificazioni professionali. E’ stato per me un motivo di orgoglio, rappresentare la città di Saviano al Campionato Toscano di Pizza Classica. Desidero condividere questa grande vittoria con tutti i miei concittadini. Più che una sfida con i miei colleghi – conclude il pizzaiolo napoletano – è stata senza ombra di dubbio una sfida con me stesso, ho riconfermato il titolo per il terzo anno consecutivo”.

Ciro Sasso si aggiudica, dunque, il primo posto nella categoria “Impasti Alternativi”, presentando alla giuria la pizza “Saviano Style”. Ecco gli ingredienti vincenti utilizzati: crema di broccoli a rosetta, provola di Agerola, speck, noci e fonduta di pecorino. L’altra pizza è la “Saviano Gourmet” con crema di ortaggi di stagione emulsionati con ricotta al pepe rosa, crema di radicchio, salame felino, provola e formaggio di capra. 

Il “lord della Pizza” Ciro Sasso, ritorna nella sua Saviano da campione e lo fa con una certezza in più: realizzare sogni sempre più edificanti e ambiziosi, è possibile. Basta volerlo!

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.