Magazine

Moda su “tela”, lo stilista Salvatore Piccione veste una donna consapevole nella SS 2021

loading...

Milano, 24 Settembre –  Nuances fresche come il lilla, la lavanda, l’azzurro e il verde acqua colorano abiti dalla purezza del bianco. Tratti distintivi della Spring Summer 2021 dello stilista Salvatore Piccione, che dipinge una donna consapevole della propria bellezza pura e naturale.

Il tessuto assume le sembianze della tela di un quadro, le stampe riprendono elementi essenziali della natura spazianti tra acqua e terra, solido e liquido. Grazie ai disegni micro, fiori e foglie vanno a dar vita ad un prato primaverile leggero e romantico. Gocce, bolle sui toni dell’azzurro e verde acqua, stampati sul leggero chiffon, rendono fluidi vestiti che profumano di primavera.

Tutto si accende e diventa pop attraverso altri disegni che si alternano a zebre multicolor. Temi giocosi che riconducono ai disegni ed alla fantasia dei bambini, ai piaceri degli adulti ed alla spensieratezza che tutti abbiamo il diritto di ritrovare e vivere. Cocktail, torte e gelati vengono impressi su cotoni strutturati richiamanti lo svago tipicamente estivo. Le gonne, i pantaloni, gli abiti corti e lunghi diventano, grazie all’attenta ricerca in fatto di forme e volumi, una seconda pelle.

Tessuti che scivolano sul corpo per una vestibilità comoda e rilassata. Tutto il DNA ed i codici stilistici del brand sono presenti negli elementi della collezione. Dettagli studiati in modo preciso ma che risultano spontanei: “Il messaggio è di positività e l’ironia dei disegni e la gioia nei colori sono volutamente enfatizzati perché abbiamo tutti bisogno di riprendere a sognare – ha affermato Salvatore Piccioni –. Ho lanciato questo progetto pochi mesi fa, utilizzando il mio nome e cognome sulla nuova etichetta distribuita da Luxury Distribution in Via Spiga, 15”.

Piazzamenti sulla stoffa, ricami e contorni che si rivelano esaltazione della femminilità e pongono la donna al centro della quotidianità. Altre stampe rimandano ad un caleidoscopio che traccia righe e disegni sofisticati, colori tono su tono oppure a contrasto che si mixano in modo magistrale, raccontando una personalità forte ma mai eccessiva. Un concetto di estetica che, pur rimarcando il lavoro e l’immaginario di Salvatore Piccione, risulta fortemente moderna.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.