Politica

Minori, Paolo Russo (FI): “Su abusi va fatta anche una riflessione sulle scelte socio urbanistiche”

loading...

Napoli, 27 Febbraio – “Sui tanti bimbi vittima di abusi va fatta una riflessione ampia che riguarda anche le scelte socio urbanistiche degli ultimi anni e la realizzazione di alveari di deportati sociali, ghettizzati ed abbandonati”: lo ha detto il deputato e responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia, Paolo Russo nel corso del suo intervento alla presentazione del libro “I figli degli altri” scritto dalla psicoterapeuta Rosetta Cappelluccio, esperta in abuso e traumi sui minori e consulente della Procura di Napoli Nord nel caso della morte della piccola Fortuna Loffredo nel parco verde di Caivano.

“Il  libro – ha detto Russo riferendosi anche alla recente morte di Giuseppe, il bimbo ammazzato a Cardito – rappresenta un atto di accusa nei confronti di ognuno di noi, un richiamo all’impegno civile ed alla presa in carico dell’universo infantile”.

“La vera sfida – ha concluso il deputato – é che tutti i figli degli altri diventino anche  figli nostri”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.