Politica

Milano, l’annuncio di Sgarbi: “Mi dimetto con effetto immediato da sottosegretario del governo”

Napoli, 2 Febbraio – “Mi dimetto con effetto immediato da sottosegretario del governo e lo comunicherò nelle prossime ore alla Meloni”: lo ha detto Vittorio Sgarbi a margine di un evento a Milano, La Ripartenza, organizzato dal giornalista Nicola Porro. “Adesso sono solo Sgarbi, non sono più sottosegretario” ha aggiunto il critico d’arte e personaggio televisivo, precisando che si è dimesso “per voi”, riferendosi ai giornalisti.

“L’Antitrust ha mandato una molto complessa e confusa lettera, dicendo che aveva accolto due lettere anonime, che il ministro della Cultura ha inviato all’Antitrust, in cui c’era scritto che io non posso fare una conferenza da Porro”, ha poi aggiunto l’ormai ex sottosegretario.

Inoltre, Sgarbi ha precisato che “non mi devo scusare con nessuno, ho espresso le mie imprecazioni come fa chiunque”, a proposito degli insulti in reazione alle inchieste dei giornalisti di Report e de Il Fatto Quotidiano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.