Comuni

Metropolitana linea 7, stazione Parco San Paolo: incontro tra Eav, Comune di Napol-X Municipalità, Infraflegrea e Comitato Parco San Paolo

Napoli, 8 Aprile – Si è svolto oggi, presso la sede della X Municipalità del Comune di Napoli, l’incontro tra EAV Srl, il general contractor Infraflegrea e il Comitato Parco San Paolo. Tema della riunione, cui hanno partecipato l’ing. Fiorentino Borrello, direttore degli investimenti EAV Srl, il dott. Carmine Sangiovanni, presidente della X Municipalità del Comune di Napoli, l’ing Fabio Lucioli, presidente Infraflegrea, il dott. Carlo Gargiulo, presidente del Comitato Parco San Paolo ed una delegazione di rappresentanti del comitato civico, la crescente preoccupazione da parte dei cittadini residenti al Parco San Paolo di un potenziale blocco dei lavori di realizzazione della stazione di Parco San Paolo, della Linea 7, interconnessione tra le ferrovie Circumflegrea e Cumana.

“Vi assicuro che non c’è nessun ritardo nella esecuzione dei lavori o imminente blocco del cantiere” ha dichiarato Borrello. “Oltretutto, come ho evidenziato in più occasioni si tratta di una opera importante che in quanto tale richiede necessariamente variazioni in fase di esecuzione del progetto ma il tutto è stato preventivato e interamente già finanziato dalla regione, per cui l’obiettivo comune è il completamento della stazione San Paolo nel pieno rispetto dei cronoprogramma contrattuale”.

Ad avvalorare quanto espresso dall’ing. Borrello, il rappresentante della Webuild, impresa esecutrice dei lavori, l’ing. Lucioli che nel corso del suo intervento ha precisato come eventuali ritardi sul
cronoprogramma di commessa, per una azienda strutturata come la Webuild, comporterebbero ingenti perdite economiche. Soddisfatto dell’incontro per le rassicurazioni ricevute sia il presidente sia i delegati del comitato civico.

“Auspichiamo per il futuro” ha dichiarato Gargiulo “una maggiore comunicazione sullo stato di avanzamento dei lavori, in modo da essere sempre informati sul prosieguo delle attività”. Sulla stessa falsariga anche il presidente della X Municipalità. “Sono pienamente d’accordo con i referenti del comitato Parco San Paolo” ha infatti dichiarato Sangiovanni “nei prossimi mesi ci aspettiamo maggiore coinvolgimento e se necessario organizzeremo altri incontri”.

Su questo ultimo punto l’Eav ha preannunciato la realizzazione di una sezione dedicata del portale ufficiale dell’ente al progetto Stazione Parco San Paolo dove sarà possibile monitorare, periodicamente, lo stato di avanzamento dei lavori. Inoltre, al presidente del comitato civico è stato assicurato un confronto continuo con i referenti relazioni esterne e comunicazione dell’Eav.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.