Politica

Meno bus a Napoli in occasione delle elezioni europee, cento autisti impegnati nei seggi

Verdi: “Assurdo che le elezioni mandino in tilt il trasporto pubblico. Il governo cambi la normativa”

 

Napoli, 24 Maggio – “L’Anm ha reso noto che domani e fino a lunedì è possibile che gli utenti possano subire dei disagi a causa della riduzione del servizio causata dai cento autisti che sono impegnati a vario titolo presso i seggi per le elezioni europee. E’ inaccettabile che questo problema si ripresenti in occasione di ogni tornata elettorale”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e i portavoce in Campania del Sole che Ride Benedetta Sciannimanica e Vincenzo Peretti. “Chiediamo al governo di modificare la legge che regola il contratto degli autisti del tpl, equiparandolo alle altre categorie di servizi pubblici in cui al personale è vietato svolgere attività in occasione delle tornate elettorali. Occorre una modifica normativa che ribadisca che il trasporto pubblico locale è un servizio essenziale che non può essere in alcun modo ridotto o subordinato”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.