Comuni

Marigliano. Usura, degrado e inciviltà: arredi urbani devastati da incuria e mancanza di manutenzione

Marigliano, 14 Ottobre – Panchine out e malandate in villa comunale e persino a piazza Municipio. Per non parlare delle fioriere. Le strutture vanno curate e revisionate per non depauperare la città di servizi importanti. Per tacere sulle condizioni indecenti della villa comunale di cui abbiamo parlato ampiamente più di una volta sulle pagine di giornale.

I lampioni sono completamente distrutti, La pavimentazione inesistente in più punti. E le altalene e le giostrine ne vogliamo parlare ? Sono rotte e pericolose. Anche davanti alla scuola media Elia Aliperti la scena si ripete. Solerti a mettere i divieti di transito in corso Campano generando un sovraccarico veicolare in via Rossini dove non c’è più quiete mentre arriva l’ esposizione ai gas di scarico delle auto.

I residenti sono esasperati. Non è possibile che si finisca alla deriva senza che si intervenga. La bellezza urbana è patrimonio dell’umanità. Marigliano non merita di affogare.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.