Comuni

Marigliano, situazione Covid nelle scuole

loading...

Marigliano, 11 Febbraio – “L’ansia e la comprensibile apprensione dei genitori non giustifica decisioni affrettate e scellerate. Siamo in una fase di convivenza con il virus da tanti mesi, con l’arrivo dei vaccini potremo finalmente tornare a una parvenza di normalità” dichiara il Sindaco Jossa in merito alla situazione covid che imperversa nelle scuole sul territorio di Marigliano.

 Sono 9 gli alunni in età scolare attualmente positivi nella città di Marigliano che frequentano le scuole del territorio a fronte di un tale casi in città di 88 soggetti attualmente accertati Covid-19. Nel plesso della Pacinotti già da qualche giorno  4 alunni positivi nella stessa classe più un altro per un totale di 5.

Altri due alunni sono stati riscontrati positivi al – Elia Aliperti –  ma in due classi separate. Un solo positivo nel primo circolo didattico – G. Siani -. E’ notizia di questa notte di una positività a un tampone rapido antigienico di un alunno della Scuola -Settembrini-.

 “In linea di massima è una situazione sotto controllo che risponde a un trend di crescita generalizzato della Provincia di Napoli”, spiega il sindaco Giuseppe Jossa che aggiunge: «Abbiamo ricevuto un modulo dall’Unità di Crisi Regionale ma non c’è un quadro epidemiologico serio e dettagliato, in attesa di questi dati prenderemo un provvedimento per l’inizio della settimana prossima anche concordandolo con i sindaci dell’hinterland nolano perché il virus non si ferma ai confini comunali e pare inutile effettuare delle chiusure a macchia di leopardo».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.