Comuni

Marigliano, siringhe a terra nel parcheggio della scuola Pacinotti a Pontecitra

Marigliano, 15 Febbraio – Siringhe e guanti monouso a terra da almeno tre mesi. Benvenuti nel parcheggio della scuola elementare Pacinotti del rione Pontecitra. Il caso è stato segnalato anche al palazzo di città e ai vigili urbani al momento però nessun provvedimento è stato preso. I genitori sono arrabbiati. Chiedono decoro e igiene. Le siringhe a terra mettono a rischio e se qualcuno si pungesse? Si tratta molto probabilmente di siringhe usate da poveri cristi caduti nel tunnel della droga, quelli che volgarmente vengono definiti eroinomani. Intanto i genitori segnalano l’ abbandono in cui versa questa area esterna la scuola dove parcheggiano per portare i propri figli a scuola.

Degrado si, tanto degrado che si somma anche a quello del plesso Verna nell’ area mercatale. Ma perché non si interviene? Che ci vuole a garantire pulizie quotidiane? Siamo vicino alle scuole da sempre regno di cultura e di civiltà. Sulla questione interviene il segretario regionale Campania del sindacato SNGG Francesco Marotta: “E’ un’ indecenza …ho inviato una PEC al comune e ai vigili da giorni, ma nessuno è intervenuto. Bisogna inginocchiarsi? Pulite i piazzali scolastici e i parcheggi. Non esasperate ignorando”.

Una protesta legittima, fortunatamente c’è ancora chi vede e si guarda intorno perché sembra che gli occhi della gente si siano talmente abituati al degrado da cui sono circondati che neanche ci fanno caso più. Già…già stanno rifacendo via Isonzo e piovono tanti progetti delle buone intenzioni, intanto la città è alla deriva . E non parliamo del traffico generato dalle strade chiuse quotidianamente per cantieri in corso …già sarà la Marigliano dei sogni.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.