Comuni

Marigliano, scempio ambientale a Masseria del Monaco

Marigliano, 18 Aprile – Siamo all’anarchia più totale…Controlli inesistenti e politica assente. E’ una discarica a cielo aperto nel Lagno San Sossio, dietro l’antico convento dei gesuiti, lungo la strada provinciale 442 “Quaranta moggi”. La questione viene denunciata sui social da una cittadina, Giovanna Monda: “A chi compete fare i controlli? Vorrei che si rendessero conto in che situazione versa la zona di campagna che i nostri nonni e i genitori coltivavano.

E’ una terra di nessuno, ognuno che passa e i nuovi proprietari subentrati a quelli precedenti fanno quello che vogliono, senza nessun controllo. Chi ruba i tubi e le protezioni stradali, chi si appropria di un muretto che delimitata la strada, chi porta i cani a spasso senza museruola, chi scarica di tutto e di più nei Regi Lagni. Aiutateci.

Nella zona Masseria del Monaco, si stanno formando tappi di spazzatura: ciò è pericoloso per i terreni limitrofi. Con quale faccia si parla della giornata di raccolta della plastica nel mondo e sul nostro territorio, cioè di “Plastic Free quando a Marigliano e’ tutto ignorato”. Ma lo scempio, quello che si vede nelle foto che conseguenze avrà? Scusatemi ma dovevo condividere questa situazione ormai tragica.( ps condividete perché il territorio è un luogo comune cioè di tutti)”.

Anita Capasso

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.