Comuni

Marigliano, processione della Madonna del Carmelo interrotta a Faibano: don Vincenzo Miranda chiarisce

Marigliano, 18 Luglio – Processione del Carmelo interrotta a Faibano per polemiche e contrasti. Don Vincenzo Miranda chiarisce: “La processione è stata interrotta a causa delle continue provocazioni verbali ricevute sia nella messa che nella processione (celebrate sotto al sole e senza microfoni), culminate da un tentativo di aggressione da parte di una persona.

Le celebrazioni (materialmente e logisticamente) erano sotto la responsabilità del Commissario straordinario della Confraternita (assente), mentre, liturgicamente, sono sotto responsabilità del parroco (padre spirituale della confraternita), il quale, per motivi di sicurezza (o di tutela dei fedeli), può accorciare o sospendere il rito”.

Alcuni fedeli contattano la redazione e dicono: “Teniamo a precisare dei dettagli fondamentali in quanto appartenente a questa comunità.Il nostro parroco Don Enzo Miranda riduce il percorso su richiesta dell’assemblea per le sofferenza dovute al caldo forte. Qualche individuo prosegue scavalcando le decisioni del parroco e aggredendolo.Per questi motivi il parroco scioglie la processione e ordina il ritiro in congrega…”

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.