Marigliano, 18 Marzo – Si svolgerà giovedì 31 marzo a Marigliano “La mattina dell’esame baropodometrico gratuito”. Un evento dedicato alla prevenzione del benessere posturale organizzato da Pomed, presso la sua nuova sede in via pontecitra n.16. Un’occasione importante per la salute dei cittadini.
L’evento, organizzato per la prima volta a Marigliano, nasce per rendere concreta la mission aziendale di Pomed: offrire ai propri clienti i migliori prodotti ortopedici e assisterli nel prendersi cura del proprio benessere e della propria salute.
Una mission che diventa realtà con l’organizzazione di eventi gratuiti che mirano alla prevenzione in ambito ortopedico. “La mattina dell’esame baropodometrico gratuito” rientra tra questi e si svolgerà proprio a Marigliano, dove chi vorrà, potrà effettuare in maniera totalmente gratuita un esame baropodometrico con un tecnico specializzato.
L’esame baropodometrico
L’esame baropodometrico è un esame molto importante per la salute dei nostri piedi e della nostra postura. L’esame consente di verificare, passeggiando su un’apposita pedana, la pressione che il corpo effettua sul piede, sia da fermi che mentre camminiamo.
In questo modo saremo in grado di capire se il piede appoggia in maniera errata, cosa che potrebbe pregiudicare la nostra postura sino a provocare, nel tempo, danni ad altre parti del corpo quali la caviglia, il ginocchio o l’anca ad esempio.
Spesso i disturbi che abbiamo come il mal di schiena o l’intorpidimento dei muscoli delle gambe sono facilmente risolvibili verificando l’appoggio del piede e agendo con semplici rimedi non invasivi. Ecco perché l’esame baropodometrico è consigliato non solo per coloro che già soffrono di contratture o disturbi cronici, ma anche come esame preventivo per non pregiudicare la postura.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |