Politica

Marigliano, Partito Democratico. Giulio Monda autorevole esponente del PD lancia il j’accuse in un’ampia riflessione

Marigliano, 19 Marzo –  Cercasi disperatamente il Partito Democratico quello coeso e del confronto? Ma con quale autorità si parla a nome del PD? Giulio Monda, autorevole esponente del Partito Democratico lancia un duro j’ accuse in un’ampia riflessione. Chiede chiarezza da parte dei vertici provinciali sul modus operandi da parte di un gruppo di accoliti che agiscono da cani sciolti.

Ecco cosa scrive: “SULLA RIBALTA DEL PROSCENIO DI MARIGLIANO SI ESIBISCE IL POLITICAMENTE SCORRETTO (…e insignificante!!) Leggo e resto basito!!!… (vedi testo a cui faccio riferimento in calce a questo post)… Sotto il simbolo PD di Marigliano compare un post a “firma plurale” , in risposta ad uno stato di crisi conclamata del quadro politico consiliare della città di Marigliano ed in soccorso del Sindaco, in palese difficoltà nel “guidare” la sua amministrazione. Ma questo gruppo di firmatari (o forse solo taggati da chi, senza coraggio, non ci mette neanche la faccia), che compare e scompare dalla scena pubblica in tempi, modi e per obiettivi imperscrutabili, ha un mandato pieno a parlare in nome del PD? Ovvero, chiunque si esprime, pluralmente o singolarmente, in questo post pubblico sotto il logo del PD, HA formalmente ricevuto dalla direzione UN MANDATO A FARE DICHIARAZIONI pubbliche? Dichiarazioni che, in modo mendace, lasciano intendere che nel PD di Marigliano c’è un “vivace” dibattito interno, partecipato e chiaramente consapevole di quanto accade intorno e dentro l’amministrazione di questa città… Personalmente mi consta, altresì, che il PD di Marigliano è diventato una entità astratta, evanescente, approssimativa, privata di ogni autorevole rappresentanza e soprattutto senza governance credibile e cosciente di cosa sia o deve essere il Partito Democratico È un PD ridotto ad essere un “partito di accoliti locali ” fantomatico, che ovunque parla attraverso figure autoreferenziali depositarie di posizioni politiche indefinite e ai più sconosciute.

Che credibilità possono vantare Figure del genere? Queste restano portatrici di posizioni assunte senza nessun momento di confronto negli organi collegiali competenti a definire indirizzi, strategie ed obiettivi politici In quanto componente della direzione provinciale del PD (NA) chiedo pubblicamente:

– in presenza di questo desolante scenario politico, questo è il PD che vogliono “tenere in vita” i componenti della DIREZIONE del Circolo di Marigliano?… – Vogliono che il PD resti un BRAND in disponibilità di qualcuno che se ne è appropriato per qualcosa che, pur non esprimendo alcuna linea politica, ha la presunzione di volersene far scudo per interloquire con altre rappresentanze partitiche e consiliari?

– O, come auspico, vogliono che, con un moto di ritrovato coraggio e responsabilità, il PD torni ad essere un partito partecipato e pertanto credibile ed autorevole nelle posizioni che intende rappresentare ? Io auspico che il PD di Marigliano, in coerenza al suo Codice Etico, torni ad essere davvero il Partito dove è possibile confrontarsi per definire e condividere prospettive politiche, trasparenti e determinate nelle forme statutariamente riconosciute Se così non sarà , mi vedrò costretto a diffidare ufficialmente, presso gli Organi sovraordinati al Circolo PD locale, chiunque, qui a Marigliano o altrove, continuerà a parlare in nome di un partito che formalmente e sostanzialmente non esiste e non agisce nelle forme statutarie condivise dai suoi iscritti”.

Giulio Monda Componente direzione provinciale PD (NA)

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.