Comuni

Marigliano, Maltempo: emergenza allagamenti in città

Marigliano, 15 Giugno – Emergenza allagamenti a Marigliano. Una cascata di milioni di euro sono stati investiti per un sistema fognario di Miuli presentato come risolutore di tutti gli allagamenti del centro storico e di corso Vittorio Emanuele. Un primo lotto di 2 milioni di euro messo a disposizione dal governo Prodi per i comuni

Allagamenti: Marigliano centro
Allagamenti: Marigliano centro

alluvionati, poi, dalla Regione sono giunti per il completamento della rete fognaria mista via Somma e Fraz. Miuli. 3.476.336,96.

Eppure la città soffoca sotto gli allagamenti non appena arriva la pioggia. Il dramma della gente bloccata in casa: “Non si può vivere cosi'”. E’ Oreste Silvestrino a postare un video di denuncia. Bloccata anche una donna in via Giannone. Suo fratello Dominique nella serata di ieri scrive: “Marigliano allagata ..piena emergenza..mia sorella bloccata con macchina in avaria a via Giannone”. Off limits anche Faibano Cittadini isolati. Marianna Papilio scrive: “Non posso tornare a casa da stamattina al ritorno dal lavoro perché la curva di via San Francesco e’ diventata canal grande , sto così dalle h 19,45” .

Ora non se ne può più”: rintuzzano i cittadini di via Giannone. “E per sdrammatizzare arriva la replica sui recenti delimitatori messi all’inizio di via Giannone che ti lasciano tra le auto in corsa se non hai la prontezza di scavalcare la catene. ” Che volete di più vi hanno messo le catene per gli ormeggi. Uscite con le barche. E’ una laguna …di melma”.

Situazione davvero critica e in città non è stata istituita un’unità di crisi per simili situazioni. “Dopo le 20 chi deve garantire la sicurezza?”. Si chiedono questo i cittadini monitorati anche dallo Scan capture posto sulle auto dei vigili urbani. Gli allagamenti, i disservizi, strade rotte, villa comunale indecorosa e fatiscente chi monitora e sanziona?

Anita Capasso

Allagamenti: Marigliano
Marigliano: Lausdomini
Marigliano: Faibano
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.