Comuni

Marigliano, ladri di tombini in azione: pericoli in vista per centauri e pedoni

Marigliano, 10 Ottobre – Quotidianamente vengono rubate le cosiddette “saitelle” e le fogne ne restano sprovviste generando non poche situazioni di pericolo. Per tamponare vengono utilizzati rimedi fai da te per delimitarle come cassette di legno, sedie e cespugli. Chi deve intervenire per garantire la sicurezza e la pubblica incolumità? Situazione più che preoccupante a via Somma.

Anche a corso Campano, nei pressi del palazzo della farmacia è stato asportato un tombino…non è normale che non si intervenga ad horas. I cittadini sono esasperati. Sebastiano Sapio non ci sta: “In via Somma, la banda del tombino ha colpito ancora, infatti a distanza di pochi mesi, ne sono stati rubati altri. Ma la cosa che più mi fa rabbia, è che da una settimana, nessuno delle autorità competenti si sia attivato una situazione di pericolo in modo civile e corretto. I cespugli di erba secca che vedete nelle foto, fungono da segnale di pericolo. Siamo all’anno zero, si salvi chi può”. Assurdo che avvenga tutto questo esasperando la cittadinanza.

Sono ben tre i tombini che mancano all’appello in via Somma. Situazione pericolosissima per i motociclisti e i pedoni. La denuncia: “Se qualche ragazzo con una moto oppure una bici vi finisce dentro, perde il controllo del mezzo e può succedere un guaio. Mi piacerebbe sapere quando gli addetti ai lavori girano per la città cosa vedono? Non ci voleva tanto a mettere un un segnale”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.