Comuni

Somma Vesuviana, centraline. Di Sarno:”Andiamo a tutelare ciò che la pandemia ha tolto di più: l’aria! Il Comune acquisterà un sistema di monitoraggio dell’aria con 4 centraline”

Somma Vesuviana, 14 Dicembre – “Andiamo a tutelare ciò che la pandemia ha tolto di più: l’aria! Il Comune acquisterà un sistema di monitoraggio dell’aria con 4 centraline. L’Ente è da tempo impegnato in politiche ed azioni di miglioramento dell’ambiente e di contenimento dell’inquinamento. Queste iniziative si inseriscono nel quadro del green deal e recepiscono indirizzi provenienti dalla UE e dallo Stato centrale. L’obiettivo è verificare la qualità dell’aria sul territorio.

Il tema della riduzione dell’inquinamento è stato inserito tra gli scopi da perseguire nel PNRR.  In particolare, un elemento su cui agire è costituito dalle condizioni del traffico veicolare. Queste stazioni di monitoraggio per il cui acquisto ed installazione abbiamo approvato gli atti di indirizzo andranno a monitorare la qualità dell’aria in più zone del territorio comunale. Le 4 stazioni di monitoraggio saranno dotate di sistemi di analisi delle qualità dell’aria e del suo inquinamento”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.