Comuni

Marigliano, il CRC di Miuli ha ricordato il maestro Vincenzo Moccia

Marigliano, 7 gennaio – Grande serata a Miuli in memoria del maestro Vincenzo Moccia. Il CRC ha ricordato il poeta vernacolare e artigiano Moccia, riunendo artisti e amici che hanno condiviiso il suo percorso di vita. L’ emozione della moglie Luisa e’ stato il leitmotiv di tutta la serata. Bello il ricordo di don Andrea Sepe: “Ogni volta che guardo i finestroni i della chiesa dico una preghiera per la sua anima. Fu lui a progettarli”.

Commosso il ricordo di Sebastiano Sapio e della presidente del CRC Rosa Aliperti. La serata e’ stata condotta con maestria da Ralph Stringile. Grazie agli amici del CRC e a don Andrea Sepe, Miuli ha trascorso una bella serata all’ insegna del ricordo dei tanti membri volati in Paradiso. Tanti gli aneddoti che sono stati raccontati. Il maestro Moccia che caricava tutti i suoi colleghi poeti sul furgone raggiungendo le kermesse in tutta la Regione Campania. Una particolare menzione all’ amico e poeta Vincenzo Cerasuolo che ha riunito tutti gli artisti.

E il cielo e’ pieno di stelle …e’ stato il titolo dell’ evento. La stella più brillarella nella giornata dell’ Epifania e’ stata quella di Vincenzo Moccia. La sua prosa vernacolare e i versi che affrontavano le più svariate tematiche di attualità , tra cui quelle ambientali e la guerra, sono state declamate da Raffaele Spera, Pasquale Esposito, Gennaro Esposito, Francesco Auriemma, Anita Capasso, Giuseppe Aliperti, Giacomo Esposito, Rossella Auriemma, Massimo Damiano, Francesco Tufano, Antonio Allocca, Rosa Aliperti, Luigi Aliperti, Flora De Biase, Vincenzo Cerasuolo, Giovanni Venafro, Rosa Ruggiero e Guglielmo Alfieri.

Suggestivi gli interventi musicali del soprano Fiorella Sepe che ha incantato la platea con due brani classici napoletani. Giovanni con la sua chitarra ha portato il buonumore intonando Carmela di Totò. E’ stata una serata magica. Tra il pubblico i figli Luigi e Franco. Ad imperituro ricordo il CRC ha consegnato alla signora Luisa, sua consorte una targa. La serata si e’ conclusa con un conviviale e la proposta di Raffaele Stringile di proporre l’ appuntamento in sua memoria annualmente per mantenerne vivo.il ricordo e la memoria.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.