Comuni

Marigliano, il “Coro e orchestra polifonica” del Liceo “C. Colombo” presenta il “Concerto di Natale”

loading...

Marigliano, 21 Dicembre – Sabato 22 dicembre, alle ore 19.30, appuntamento da non perdere in Piazza Municipio a Marigliano con il concerto di Natale del Coro del Liceo Statale ‘C. Colombo’ di Marigliano. Il Liceo, sotto la guida del nuovo dirigente scolastico, la Prof.ssa Nicoletta Albano, è fortemente impegnato anche nella valorizzazione dei suoi giovani talenti, attraverso un percorso la cui direzione artistica è stata affidata al Prof. Ciro Castaldo che si è avvalso della direzione musicale di due ex allievi dello storico Liceo, nonché validi musicisti: Antonio Porcelli e Raffaele Cerella.

I brani che il “Coro e orchestra polifonica” del Liceo Colombo eseguirà al Concerto di Natale, sostenuto dall’amministrazione comunale di Marigliano sono il tema di Nuovo Cinema Paradiso, tributo al Maestro Ennio Morricone per i suoi novant’anni compiuti il 10 novembre scorso, “Last Christmas”, classico brano natalizio del 1984 degli Wham e del loro frontman George Michael, “New York” dei Thegiornalisti, canzone di grande successo di questa estate 2018. A seguire un omaggio a David Bowie con l’esecuzione della suggestiva “Heroes”, “Torna a casa” dei Maneskin, rock band romana rivelazione del 2017 e “Almeno tu nell’universo”, brano simbolo dell’immensa interprete d’autore Mia Martini, in occasione dell’imminente trentennale del suo ritorno a Sanremo, datato 22 febbraio 1989.

A chiudere la performance dei giovani studenti liceali il brano più suonato e ballato dell’ultimo Festival di Sanremo “Una vita in vacanza” del gruppo Lo stato sociale e la splendida e visionaria “L’anno che verrà”, classico intramontabile del 1979 del grande cantautore Lucio Dalla.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.