Comuni

Marigliano, grandi consensi per il concerto “Era de Maggio” e plauso dell’assessore regionale Lucia Fortini all’ I. C. “Don Milani – Aliperti”

Marigliano,31 Maggio – Plauso dell’assessore regionale Lucia Fortini all’I. C. Don Milani – Aliperti per il concerto “Era De Maggio”, tenuto presso la parrocchia San Marcellino, a Lausdomini. “Complimenti ai ragazzi: è stato un momento magico di condivisione”. Trionfa l’identità del borgo di Lausdomini. Merito è dell’ orchestra itinerante della scuola media Elia Aliperti, diretta da Giuseppina La Montagna.
Il concerto sta facendo tappa in tutte le parrocchie cittadine. Un ringraziamento agli studenti e ai professori che stanno lavorando senza sosta per integrare la varie realtà mariglianesi in un’ottica di città policentrica. La musica ha un grande potere aggregante. L’orchestra ed il coro si sono esibiti con i classici del repertorio partenopeo. Entusiasta il parroco don Salvatore Spiezia. Oggi 31 maggio nella parrocchia Sacro Cuore del rione 219 si terrà l’ultimo appuntamento.
Tra gli invitati il sindaco Giuseppe Jossa, l’assessore alla cultura Adolfo Stellato e l’assessore ala pubblica Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini. Sono eventi davvero prestigiosi che stanno dando grande lustro alla città. L’Aliperti è una fucina di talenti. Il messaggio di Lucia Fortini: “È stata un’esperienza ricca di energia e talento. I giovani hanno avuto l’opportunità di esprimere la propria creatività e coltivare la loro passione per la musica. Questo concerto è stato un momento magico, in cui la musica ha unito le persone e ha creato un’atmosfera di gioia e di condivisione. Spero che questa esperienza possa essere solo l’inizio di un percorso musicale straordinario per tutti i giovani coinvolti”.
L’assessore Fortini conclude: “Ringrazio tutti i ragazzi e ragazze che con impegno e passione hanno messo in piedi uno spettacolo straordinario, un concerto che mi ha trasmesso emozioni arrivate dritte al cuore. Ringrazio di cuore la Dirigente Giuseppina La Montagna, Don Salvatore Spiezia, Adolfo Stellato Assessore Cultura di Marigliano, il personale docente e non docente per il lavoro svolto e le famiglie presenti. Grazie a tutti!”. Ma chi sono i professori che hanno lavorato sodo per mettere insieme tutti questi elementi ? Sono Sonia Tramontano, professoressa di violino, Salvatore Elia, prof. di clarinetto, Angelo Palladino prof. di chitarra della scuola media Elia Aliperti e Nicolina Dalia, pianoforte.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.