Comuni

Marigliano, dimissioni e Giunta fotocopia: Giulio Monda della segreteria provinciale del PD tuona contro l’amministrazione arcobaleno

Marigliano, 24 Aprile – Dimissioni e giunta fotocopia. Il sindaco Jossa rientra ma cos’è cambiato? Si è trovato l’accordo. Giulio Monda della Segreteria provinciale del PD, tuona contro l’amministrazione arcobaleno di Marigliano (PD-Renzi- Calenda- Forza Italia e altri corpuscoli di destra) “Verifica incomprensibile e ancora alla deriva, Amministrazione a braccetto con tutti coloro che simpatizzano per la Meloni. E la segreteria locale del PD? Circensi acrobatici che ci tengono in ostaggio. Siamo in ostaggio di chicchesia. Nel PD di Marigliano la Politica viene assassinata quotidianamente e straziata dall’incapacità”

Ricordo che in nome di una scelta politica definita di “salute pubblica” qui un sindaco del PD guida una colazione amministrativa arcobaleno. Ha ritirato le dimissioni date per garantire la prosecuzione di questa fine e consiliatura Lo fa dopo una insensata “verifica politica” , incomprensibile e ancora alla deriva.. Una verifica condotta a mo di “CORRIDA” da “POLITICI ALLO SBARAGLIO” che esibiscono in modo maldestro i loro ridicoli “talenti di tessitori di trame politiche”… Così abbiamo un Sindaco che Si trova, gioco forza, costretto a continuare a muoversi a braccetto con tutti coloro che non fanno mistero delle simpatie al governo MELONI e alle linee politiche egemoniche e tese a marginalizzare i territori fragili.

Eppure IL PD DELLA SEGRETERIA SCHLEIN IN MODO CHIARO , FERMO E CON TUTTI GLI STRUMENTI DEMOCRATICI DISPONIBILI PROCEDE IN TUTTA’ALTRA DIREZIONE (PER FORTUNA) È IN QUESTE ORE CHE, MENTRE A MARIGLIANO LA DIRIGENZA PD BALBETTA E CALDEGGIA L’INVEROSIMILE, A ROMA IN COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI IL “MIO PARTITO DEMOCRATICO” PRENDE LE DISTANZE DA TUTTO IL CIARPAME CHE SI ACCOMUNA IN NOME DEGLI INTERESSI LO FA ADOTTANDO UN CODICE ETICO PER RICHIAMARE E SELZIONARE GLI AMMINISTRATORI CHE DEVONO PORTARE IN MODO SPECCHIATO I VALORI DEL PD NEL LORO AGIRE IN POLITICA E LO FA CON TUTTI QUEI PARLAMENTARI DEL PD CHE IN QUESTE ORE, SU ESPRESSO MANDATO DELLA SEGRETARIA SCHLEIN, STANNO DISCUTENDO IN COMMISSIONE COSTITUZIONALE PIÙ DI 1500 EMENDAMENTI PER AVVERSARE IL TEOREMA DELL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA.

UN DIBATTTO ANIMATO PER TENTARE ALMENO DI EVITARE CHE IL DELINQUENZIALE DISEGNO AUTONOMISTA ARRIVI STRUMENTALMENTE AL VOTO PARLAMENTARE PRIMA DELLE EUROPEE ALLA LUCE DI QUESTI DOVEROSI IMPEGNI CHE IL PD DEVE E PERSEGUE A FAVORE DI UN MEZZOGIORNO BISTRATTATO, QUI A MARIGLIANO IL CIRCOLO PD “RETTO DA CIRCENSI ACROBATICI” CONTINUERÀ A TENERE IN OSTAGGIO IL MIO PD?

I VERI PROGRESSISTI DEMOCRATICI SONO STANCHI DI ESSERE SILENTI E CONSENZIENTI CON QUANTI PONGONO AL GUINZAGLIO DI CHIÈCHESSIA IL MIO PD, SEMPRE IN NOME DI UNA RAGIONE SUPERIORE CHE NESSUNO SA BENE QUALE SIA. L’amministrazione faccia il suo corso di fine consiliatura come meglio crede e può, ma IL PD DI MARIGLIANO DEVE CAMBIARE ORIZZONTE E STRUMENTI PER RAGGIUNGERLO CON AUTOREVOLEZZA E CREDIBILITÀ … Non c’è SALUTE PUBBLICA che giustifichi la deriva di una diversa iniziativa politica… nel PD di Marigliano la Politica non può essere assassinata quotidianamente e straziata dall’incapacità sostanziale e formale di chi ancora si ostina, in totale solitudine, a fissarne i percorsi.. QUI DI “SALUTE PUBBLICA” MUORE IL NOSTRO FUTURO …”. Abbiamo da scrivere tutt’altra storia…

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.